Sicurezza anticrimine e controllo ambientale: Progettazione.

La cronaca ci aggiorna quotidianamente sui reati contro le persone ed il patrimonio e proprio per contrastarli la sicurezza anticrimine, sia aziendale che privata, ha assunto in questi ultimi anni una importanza sempre maggiore. Dovrebbero però far riflettere certe immagini trasmesse in cui si vedono ladri che armati di mazza sfasciano serramenti blindati, entrano nei negozi mentre l’impianto antifurto suona e prelevano rapidamente la merce più costosa sotto l’occhio vigile ma inutile delle telecamere.

Evidentemente ciò avviene in quanto la sicurezza anticrimine è ancora vista come la semplice installazione di prodotti (serramenti blindati, antifurti, TVCC, ecc.).

Di solito non si parte mai da un “PROGETTO DI SICUREZZA ANTICRIMINE” che analizzi l’edificio, i possibili eventi, il modo di operare dei malavitosi per arrivare alla soluzione deterrente più efficace a parità di budget disponibile ma si contatta semplicemente l’elettricista o il fabbro di fiducia e ci si affida in toto per la soluzione del problema .



Resto a Vs. disposizione per ogni chiarimento.