Valutazione del gradi di preparazione della squadra di evaquazione di emergenza (TEST)

Con riferimento al DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008 n.° 81 (sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro), e al DECRETO MINISTERIALE 10 marzo 1998 (gestione emergenza nei luoghi di lavoro), ritengo di farVi cosa gradita nel ricordarVi l’opportunità che sia attiva all’interno della Vs. azienda una squadra per l’evacuazione di emergenza delle persone (dipendenti, clienti, fornitori, ecc.) che si trovano all’interno dell’edificio.

L’operatività concreta della squadra, le esercitazioni reali del personale e la redazione scritta del documento “IL PIANO DI EMERGENZA”, oltre a ridurre concretamente i danni alle persone ed alle cose da un possibile evento, dimostrano oggettivamente all’ente di controllo quanto richiesto dalla legge.

Vi propongo quindi un mini test, da tenersi presso la Vs. sede e della durata di 2 ore circa sulla capacità operativa della Vs. squadra di evacuazione di emergenza.

A CONCLUSIONE DELL’INCONTRO VERRA’ CONSEGNATA UNA RELAZIONE SULLA OPERATIVITA’ DEL PERSONALE COSTITUENTE LA SQUADRA DI EVACUAZIONE DI EMERGENZA E SULLE PROCEDURE DI INTERVENTO PREVISTE.



Resto a Vs. disposizione per ogni chiarimento.