Cinquant’anni fa in ambito automobilistico il marketing evitava ogni riferimento alla sicurezza delle vetture in quanto lo si riteneva negativo ai fini della vendita del prodotto.

Oggi le 5 stelle Euro NCAP e tutte le apparecchiature che migliorano la sicurezza dei passeggeri vengono invece enfatizzate.

In ambito immobiliare si parla di prestazioni energetiche, di edifici di pregio ma non si parla mai di sicurezza anticrimine nonostante i quotidiani fatti di cronaca nera. A differenza di una volta però il problema non può essere affrontato con l’elettricista che installa un impianto di allarme o con il fabbro che monta una porta blindata. Si è soliti chiedere un progetto architettonico, di trattamento dell’aria, di illuminotecnica, ecc. Non si chiede mai un progetto di sicurezza anticrimine e i risultati si vedono quando arriva “l’evento”.

Ritengo che la mia esperienza in questo campo possa migliorare il vs. immobile privato, commerciale o industriale dal rischio furto, rapina o vandalismo.

Se interessati alla mia proposta, sono a disposizione per fornirvi ulteriori chiarimenti e referenze e per concordare un gradito incontro.


2020-07-22 17:49:40